PREPARAZIONE SOSPENSIONI Intervista a Marco Poletti

[stm_sidebar sidebar=”651″][stm_post_meta_bottom]

PREPARAZIONE SOSPENSIONI Intervista a Marco Poletti

PREPARAZIONE SOSPENSIONI Intervista a Marco Poletti

Ultima puntata.

Abbiamo finito la preparazione alle sospensioni ci inoltriamo nel capire cosa è il TPS e il suo funzionamento, l’utilità?

Il TPS è un dispositivo per il controllo della pressione esterna al pompante nella fase di compressione. Il risultato é una forcella progressiva che sostiene senza necessariamente utilizzare una taratura dura, a tutto vantaggio del feeling di guida e del confort nell’assorbire gli ostacoli.

Il dispositivo TPS è uno speciale tubo in alluminio ricavato dal pieno con una conicità e un diametro interni opportunamente calibrati dotato di una valvola che va ad aprire delle asole di passaggio nella fase di ritorno.

Ogni forcella ha necessità di un TPS dedicato per trovare il giusto compromesso tra posizione e dimensione dei fori, tra lunghezza, diametro e conicità del tubo.

La forcella col TPS risulta decisamente più progressiva rispetto ad una senza nella parte centrale-finale dell’escursione, quindi proprio nel caso di un atterraggio da un salto in cui c’è una elevata velocità di affondamento abbinata ad una escursione molto ampia o in una staccata violenta con buche fonde , trasmettendo al pilota maggior feeling e sicurezza di guida.

I tecnici Poletti ce lo spiegano meglio nel video.

Marco Poletti ci invita a fare 2 parole e noi cogliamo l’occasione per fare delle domande interessanti, in fine ci racconterà la sua storia.

Ma non è finita qui ! Scopriremo insieme a Swan Spillo e Silver i segreti delle tarature e del funzionamento sui registri delle sospensioni!

Se non hai visto i video precedenti ti invitiamo a scoprire gli altri video cosi da rendere unica l’esperienza di preparazione sospensioni.

Video di smontaggio : GUARDA IL VIDEO

Video di introduzione Poletti: GUARDA IL VIDEO

Video di lavorazione Poletti : GUARDA IL VIDEO

Tutto questo verrà trattato nel video articolo.

Buona visione! Ci sono gia in programma dei video molto interessanti , con prove in strada e molto altro! Per rimanere in contatto vi invitiamo di iscrivervi.

Materiali, tecnologia, peso , prezzo , confort , e molto altro!

Segui anche gli altri video sul nostro canale ufficiale 

[stm_post_author_box][stm_post_comments]